Official Blog

martedì 31 gennaio 2012

Rassu - Uras. Attenti a quei due.

Quella in programma domenica al comunale di Bonnanaro contro il Maristella dell'ex Antonio Pistuddi  rappresentava una tappa fondamentale per la stagione del Siligo, vincere avrebbe significato mettere una seria ipoteca sulla salvezza, e così è stato. I gialloblu, privi degli squalificati Canu e Piu, mostrano sin dalle prime battute di avere le idee chiare: già al secondo minuto Sanna libera Carboni a tu per tu con Serra che compie il miracolo. Poco dopo è il turno del solito Uras e di Rassu, la retroguardia algherese si salva. L'equilibrio dura sino al minuto 15, quando Uras, servito da un ispiratissimo Rassu, batte il portiere ospite con un diagonale rasoterra siglando la sua ottava personale marcatura in questa stagione. Poco dopo tocca ancora al numero 11 silighese, su filtrante di Sanna, sfiorare il vantaggio con un pallonetto che si spegne di poco a lato. Stessa sorte subiscono il diagonale di Maieli e i tentativi di Rassu, Sanna e Vargiu. Il raddoppio è nell'aria e lo sigla Vincenzo Rassu che risolve una concitata azione in area ospite depositando la palla sotto l'incrocio dei pali alla destra di Serra. Il Maristella non sta a guardare e Pinelli divora la più ghiotta delle occasioni sparando alle stelle da distanza ravvicinata il pallone della speranza. Il secondo tempo inizia con un Maristella intraprendente che cerca di accorciare le distanze mostrando però il fianco alle scorribande dei contropiedisti silighesi. Dopo i tentativi di Uras, Demartis, Carboni e Sanna, ci pensa Rassu ad insaccare alle spalle di Serra il pallone del tre a zero. E' l'episodio che chiude definitivamente il match, i restanti venti minuti saranno teatro di qualche scaramuccia tra i contendenti e del goal della bandiera algherese che giunge a tempo scaduto sugli sviluppi di un'incertezza sulla trequarti silighese. Con questi tre punti il Siligo del presidente Peppino Casu si porta a quota 29 punti, a 5 lunghezze dalla seconda piazza occupata dalla Sprint Ittiri e a +17 sul penultimo posto.

SILIGO: Serra, Devinu, Camboni, Vargiu, Ruda, Demartis, Carboni (Casu), Maieli R., Rassu (Scotto), Sanna R., Uras. All.: Marceddu.
MARISTELLA: Serra, Castellaccio, Pistuddi (Idili), Mellone, Pintus, Carboni, Buo, Enna, Piras G.M.(Salvagno), Pinelli (Barbino), Piras A. All.: Baldinu.
RETI: Uras (S), Rassu (S), Rassu (S), Mellone (M).
(A.V.)

Nessun commento:

Posta un commento