Official Blog

lunedì 24 ottobre 2011

Blitz al San Mauro

E' ufficiale: il Siligo è la squadra più pazza del girone, un'autentica mina vagante capace di regalare punti alla Cenerentola Sennori e di espugnare il campo della corazzata di Stefano Udassi. Il Siligo recupera Uras e Camboni, ma è assente Rassu, la Gymnasium deve fare a meno di Setti e Rizzu e schiera un 4-4-2 con i furetti Pulina e Sanna in attacco. L'avvio è scoppiettante. Roberto Sanna allarga sulla sinistra per Vargiu che si accentra e restituisce palla al capitano silighese, il quale riesce in qualche modo a toccare per Tore Piu che dai 20 metri scaraventa sotto l'incrocio dei pali il pallone del vantaggio gialloblu: è il sesto minuto. Da questo momento inizia il forcing della Gymnasium che si rende pericolosa solo con i cross dalle fasce laterali di Nunfris e Auneddu, e qualche calcio piazzato sventato da Serra. Il primo tempo si conclude con l'ingresso di Gianni Mari per gli ospiti, che sostituisce l'infortunato ex di giornata Leoni, mentre i locali contestano l'arbitro per due episodi dubbi in area silighese. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo: la compagine in maglia celeste fa la partita, il Siligo contiene. La svolta al 55' minuto: il neo entrato Marongiu rifila una gomitata a Vargiu e l'arbitro lo espelle. Con l'uomo in più la squadra di Marceddu può pungere in contropiede e Carboni sfiora il goal grazie ad un miracolo di Solinas che nega il raddoppio al numero 7 silighese con un intervento super. Da segnalare un colpo di testa di Sanna e una punizione di Soro controllati agevolemente da Serra. Il Siligo soffre ma contiene fino al triplice fischio che giunge al minuto 94.

GYMNASIUM: Solinas, Diana, Sechi, Pibiri, Taula (70' Sanna G.), Soro (78' Piana), Auneddu, Cardone, Nunfris, Pulina (45' Marongiu), Sanna A.  
SILIGO: Serra, Devinu, Camboni (88' Casu), Vargiu, Leoni (42' Mari), Maieli R., Carboni (87' Scotto), Demartis, Piu, Sanna R., Uras.  
ARBITRO: Cordedda.  
RETE: 6' Piu.
 

Nessun commento:

Posta un commento