L'ottima prestazione di Camboni non è bastata al Siligo |
Un Siligo irricinoscibile cede l'intera posta in palio al Maristella dell'ex Antonio Pistuddi, apparso nettamente alla portata dei gialloblu.
L'incontro viene disputato sul manto erboso della borgata algherese, in pessime condizioni, sotto la direzione del giovane arbitro Gatta. Il primo tempo scorre equilibrato con i due portieri inoperosi: da segnalare una ghiotta occasione sprecata da Carboni che su invito di Uras fallisce la deviazione vincente a due metri dalla porta locale, e tre episodi dubbi su cui il direttore di gara lascia correre. Prima non interviene su un'uscita bassa di Vivi Serra che in due tempi soffia la palla a Pinelli che termina a terra, poi lascia proseguire su un intervento da dietro in area di rigore algherese su Uras. Sempre il fluidificante gialloblu, lanciato a rete, subisce un brutto intervento da tergo di Gnani, ma per Gatta è tutto regolare. Nel secondo tempo il Siligo è molto più intraprendente e cerca di fare la partita. Ci provano Sanna, Piu e Rassu, ma soprattutto Vargiu con un gran tiro da fuori che sfiora l'incrocio dei pali con Serra immobile. Quando tutto sembra far pensare al pareggio finale, al 90° arriva il bel goal del neoentrato Idili che raccoglie sulla trequarti un pallone rinviato dalla difesa algherese e dai 20 metri trova una parabola imparabile per Serra. Il Siligo si butta alla ricerca del goal della disperazione che non arriva.
MARISTELLA: Serra, R. Gnani, Melone, Dore (65' Carboni), Brocca, G. Piras, Pintus, Enna, Doppiu (60' Idili), Marti (88' Pistuddi), Pinelli.
SILIGO: Serra, Devinu, Camboni, Vargiu, Leoni, R. Maieli (65' Fadda), Carboni, Demartis, Piu (75' Rassu), Sanna, Uras.
ARBITRO: Gatta.
RETE: 90' Idili (M).
Nessun commento:
Posta un commento